corso di formazione

ADDETTO/A FRONT OFFICE – in aula virtuale

Presentazione

Agenziapiù S.p.A. organizza il corso di formazione “ADDETTO/A FRONT OFFICE - in aula virtuale” per le filiali di VICENZA, ARZIGNANO e BASSANO DEL GRAPPA (VI).


Il corso è completamente gratuito e rivolto a candidati a missione (disoccupati/e) residenti in Veneto, interessati a lavorare nel campo dell’organizzazione, amministrazione e gestione aziendale.

Partecipando a questo corso, apprenderai ad organizzare il lavoro, ad archiviare in maniera corretta i documenti e a gestire efficacemente i flussi di informazione. Saprai come applicare l’ascolto attivo nelle situazioni più svariate, per capire al meglio le esigenze del cliente e aiutarlo a risolvere un problema. Saprai leggere tutti i comportamenti tipici della comunicazione verbale e non verbale, in modo tale da gestire al meglio ogni situazione.

Avrai, inoltre, tutti gli strumenti necessari a redigere una e-mail di lavoro corretta ed efficace.

Ti verranno forniti cenni inerenti alla qualità e all’organizzazione aziendale e apprenderai elementi di contabilità e procedure amministrative quali, ad esempio, le principali fonti di finanziamento, l’attività economica nelle imprese, le fatture, le registrazioni contabili, la contabilità di cassa, le note di credito e debito.

Oltre a ciò, verranno svolte alcune ore di lezione di informatica incentrate, in particolar modo, sugli applicativi di videoscrittura, sui fogli di calcolo e sulle principali funzionalità della posta elettronica.

Completano il percorso formativo alcune ore di inglese commerciale (business english), che ti permetteranno di presentare l’azienda in lingua inglese, rispondere al telefono e saper gestire eventuali reclami. Avrai, infine, la possibilità di allenare la tua pronuncia con esercitazioni pratiche.

Tipologia di corso: Professionale

Corso finanziato da Forma.Temp

Il corso è svolto da professionisti del settore ed è GRATUITO: non dovrai spendere nulla per la tua formazione.

Il corso è promosso da Agenziapiù S.p.A.

È rivolto a candidate e candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati da Agenziapiù S.p.a., sia disoccupati che occupati.

Il corso è gratuito ed è finanziato con fondi Forma.Temp.

Contenuti del corso

Il corso “ADDETTO/A FRONT OFFICE - in aula virtuale” avrà una durata di 88 ore e si svolgerà ONLINE in modalità aula virtuale sincrona

a LUGLIO 2024.


Per partecipare, dunque, sono obbligatori PC con webcam, cuffie con microfono e buona connessione Wi-Fi ad Internet.



Il corso prevede i seguenti argomenti:

  • Elementi di segreteria e front office: orientamento al cliente, comunicazione orale ed elettronica,

elementi di contabilità e procedure amministrative, organizzazione aziendale

  • Informatica applicata: Word, Excel e posta elettronica
  • Business English
  • Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione
  • Testo Unico n° 81/2008: Sicurezza e salute in ambiente di lavoro – Sicurezza generale: certificazione spendibile per qualsiasi mansione lavorativa. Se sei già in possesso di questo credito formativo, inviaci una copia dell'attestato a corsidiformazione@agenziapiu.com.

Dettagli

Sede del corso
Aula virtuale

Data di inizio
03/07/2024

Durata del corso
88 ore

Attestato
Attestato di partecipazione rilasciato da Forma.Temp e attestato di Sicurezza generale sui luoghi di lavoro (TU 81/08)

Domande frequenti

Il corso è interamente finanziato dal Fondo Forma.Temp. Per questo è interamente gratuito per tutte le allieve e gli allievi. Unico requisito è l'iscrizione presso Agenziapiù S.p.A. ma anche la registrazione a un'agenzia per il lavoro è gratuita. Per maggiori informazioni, visita il sito di Forma.Temp.

Sì, l'attestato viene rilasciato da Forma.Temp.
Lo riceverai nella casella di posta elettronica che ci avrai indicato al momento dell'iscrizione, circa un paio di mesi dalla conclusione del corso.

Sì è possibile fare delle ore di assenza.
Per ricevere l'attestato di partecipazione al corso è però obbligatorio garantire una frequenza minima: considerato che il corso durerà 88 ore, potrai fare massimo 27 ore di assenza.

Le regole del Fondo Forma.Temp richiedono che per la validità del corso, le allieve e gli allievi frequentino obbligatoriamente il modulo di Diritti e Doveri delle lavoratrici e dei lavoratori in somministrazione e il modulo Sicurezza generale sui luoghi di lavoro.

No, se hai l'attestato in Sicurezza generale non devi frequentare il modulo.
In questo caso ci servirà una copia dell'attestato che potrai inviarci anche via posta elettronica.

Sì, certo! Questo corso comprende un modulo di formazione in Sicurezza generale sui luoghi di lavoro e se tu non hai l'attestato, è obbligatoria la presenza al modulo. Una volta frequentato il modulo riceverai l'attestato di partecipazione direttamente da Agenziapiù e potrai ritirarlo presso la nostra filiale più vicina a casa tua o riceverlo via posta elettronica.

ADDETTO/A FRONT OFFICE – in aula virtuale

Inizio: 03/07/2024

Mi iscrivo gratuitamente!

Agenziapiù - Filiale di Vicenza

  • VIALE R. MARGHERITA 17/1936100 VICENZA (VI)
  • 0444300669
  • Filiale di Vicenza
  • Lunerdì-Venerdi dalle 9.00-13.00

Entra in Agenziapiù

Migliora il tuo curriculum, condividilo con i nostri Recruiter, vedi prima di tutti gli annunci di lavoro che più ti interessano, resta aggiornato sui corsi di formazione e sulle ultime novità dal mondo del lavoro

ENTRA!